domenica 14 novembre 2010

MIDDLE CLASS KILLER

Il delitto è stato compiuto per strangolamento e la vittima, la Middle Class, è morta per asfissia.
Una lunga agonia provocata da una poltiica che ha agito come la Garrota, lo strumento di tortura spagnolo.
Un'agonia durata 20 anni, iniziata con i festeggiamenti per la caduta del Muro di Berlino.
La scomparsa del comunismo ha generato la globalizzazione, la globalizzazione ha sviluppato la finanza globale e la finanza globale ha massacrato la classe media.
L'errore di Gorbaciov e di Eltsin, lasciare libera l'economia senza un controllo politico, è stato reiterato dall'occidente provocando la caduta del potere di acquisto, la crescita della disoccupazione, la devastazione morale - promossa dai media e soprattutto dalla televisione - per cui il denaro è l'unico obiettivo e per il denaro è lecito, meno faticoso e più proficuo, prostituirsi.
In Italia il killeraggio è stato portato avanti da Berlusconi, presentatosi come paladino della middle class, delle partite iva e delle piccole e medie imprese-
Dopo venti anni di berlusconismo middle class, partite iva e PMI sono indebitate oltre ogni limite, stentano a onorare i debiti, cessano l'attività.
Tra i lavoratori autonomi chi ha superato i 50 anni sa di non avere alcuna possibilità: non troverà lavoro e la pensione diventa un miraggio.
Non potrà neppure reinvestire in un piccolo commercio, perchè il piccolo commercio è strangolato dalla Grande Distribuzione, i negozi chiudono,è un dato di fatto.
Precariato, sottocupazione, disoccupazione, crisi industriale, fallimenti, un miliardo di ore di cassa integrazione, sgretolamento del territorio, banche e assicurazioni libere di infierire, puttane e puttanelle agli onori delle cronache: questo è il risultato concreto di venti anni di non politica berlusconiana.
Non ci sono soldi per l'istruzione pubblica, ma si trovano 150 milioni per le scuole private, perchè l'unica politica berlusconiana è quella di tenersi buoni i centri di potere che contano per il suo impero finanziario: delle esigenze concrete dei cittadini non importa.
La classe media non scende in piazza: non è nella sua cultura e ha ancora qualcosa da pardere, come la casa con il mutuo o le vacanze last minute da pagare a rate.
Vietato uscire di casa, vietato socializzare: tutti nel proprio bunker a guardare la tv a pagamento o a giocare a tennis col televisore.
Si fa il nome di Draghi alla presidenza del consiglio, fingendo di non ricordare che è vice presidente di Goldman Sachs, il promotore e autore della speculazione finanziaria globale che ha ucciso, strangolato e annientato la Middle Class.
Mentre l'Italia si riempie di Conti Mascetti, decaduti e squattrinati, si trova sempre il "colpevole" tra gli stranieri, fingendo che siano loro a sottrarre lavoro agli italiani e se osano chiedere di lavorare onestamente li si carica con la polizia.
Gli studenti non hanno futuro: venti anni di non politica berlusconiana hanno mandato all'aria sogni e aspirazioni.
Che tristezza. Che infinita tristezza.
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento