lunedì 22 marzo 2010

CHE SORPRESA ! SONO MORTO, MA SOLO ON-LINE

Dicono che sognare qualcuno (che è vivo) come se fosse morto porti fortuna al vivo, o meglio gli allunghi la vita.Allora nell'ultima settimana la mia esistenza ha fatto un notevole salto di quantità visto che, almeno nelle notizie on-line, sono scomparso.Vero: scomparso non vuol dire morto, neppure deceduto, tantomeno spirato.Scomparso vuol dire, tecnicamente, sparito, uno che non lascia traccia, roba da chi l'ha visto, non da necrologio.Eppure...Dopo la quinta telefonata di persone che non vedevo da anni che premurosamente si informavano circa la mia salute ho pensato, dopo essermi opportunamente tastato le pudenda, di avere davvero una brutta cera: sarà il super lavoro, mi sono detto.Eh no. In rete c'era proprio scritto che ero scomparso il 24 febbraio scorso.Minchiabenedetta ! Non me ne sono accorto !La data della mia scomparsa è l'elemento di svolta: il carnevale ambrosiano, la BIT a cui non partecipo da più di un ciclo olimpico.Carnascialia, dunque.Però una cosa mi dispiace: non mi è arrivato nemmeno un mazzolino di fiori..... Gilberto Borzini

Nessun commento:

Posta un commento